Seleziona una pagina

EXPA – Esperienze X Persone Appassionate

Committente

Associazione La Cevitou – Ecomuseo Terra del Castelmagno

Data progetto

2018 – attuale

Ambiti

comunicazione e promozione,
processi inclusivi,
animazione territoriale

Il progetto

EXPA – Esperienze X Persone Appassionate – è una rassegna che dal 2015 propone un calendario di appuntamenti rivolti ad un pubblico di “appassionati” ai temi legati ai prodotti tipici e alla cultura del territorio, coinvolgendo attivamente le comunità e gli attori degli otto comuni della Valle Grana.

Il processo di ideazione delle iniziative EXPA avviene attraverso un percorso di co-progettazione con aziende agricole, pro loco, albergatori, consorzi e singoli appassionati della Valle, rafforzando nel tempo una rete di attori locali interessati ad agire in sinergia per creare nuove opportunità di sviluppo territoriale. Esposizioni, laboratori, conferenze, escursioni con visite e degustazioni riguardanti le diverse peculiarità gastronomiche che si possono incontrare sul territorio della valle, abbinati spesso a concerti di musica e momenti di festa sono promossi con un piano di comunicazione narrativo a 360° capace di rendere EXPA riconosciuto a livello locale ed extra-territoriale.

EXPA3
EXPA2
EXPA1

EXPA – Esperienze X Persone Appassionate è realizzato grazie al contributo di Fondazione CRC, Regione Piemonte e di sponsor privati.

Attività

noau | officina culturale ha contribuito allo sviluppo del concept della rassegna e cura il piano di comunicazione.

Segui EXPA sul web e sui social!

X