Seleziona una pagina

Imaginé: piccolo festival della narrazione per figure

Committente

progetto interno

Data progetto

2018 – attuale

Ambiti

animazione territoriale,
eventi culturali,
approcci creativi

Il progetto

Imaginé: piccolo festival della narrazione per figure nasce nel 2018 con l’obiettivo di promuovere una forma d’arte quanto più contemporanea come quella del libro illustrato e valorizzare il patrimonio culturale, naturale e socio-economico di Vernante e di tutta la Val Vermenagna, potenziando l’offerta culturale della Provincia di Cuneo.

Cogliendo l’eredità artistica del famoso illustratore della prima edizione di Pinocchio, Attilio Mussino, che a Vernante visse e operò, Imaginé trasforma ogni anno per una settimana il paese di Vernante in un luogo di produzione artistica di illustrazioni e narrazioni per figure con laboratori per bambini, presentazioni di libri, incontri per adulti, passeggiate disegnate, spettacoli, concerti, mostre e un mercato dedicato al mondo dell’editoria indipenente e dell’illustrazione.

Imaginé 2
Imaginé 1
Imaginé

Imaginé: piccolo festival della narrazione per figure è realizzato grazie al contributo di Comune di Vernante, Fondazione CRT e Fondazione CRC.

Attività

Imaginé. Piccolo festival della narrazione per figure è ideato, curato e prodotto interamente da noau | officina culturale, con la collaborazione e il sostegno di soggetti pubblici e privati del territorio.

Segui il festival Imaginé sul web e sui social!

X