Seleziona una pagina

Vermenagna-Roya:
il nostro patrimonio, il vostro turismo

Committente

Comune di Borgo San Dalmazzo

Data progetto

2017 – 2018

Ambiti

studio e ricerca,
comunicazione e promozione,
animazione territoriale

Il progetto

Vermenagna-Roya. Il nostro patrimonio e il vostro turismo è un progetto Interreg ALCOTRA Italia/Francia che nasce dalla valutazione che le valli Vermenagna e Roya, sui due versanti del Colle di Tenda, sono spesso considerate solamente come strade di passaggio e non come punti di sosta o di arrivo.

Grazie ad una strategia comune transfrontaliera, il progetto vuole creare le condizioni per uno sviluppo della zona partendo dal turismo.

Fulcro centrale del progetto è il ricco patrimonio culturale materiale ed immateriale che caratterizza le due vallate, verso gli obiettivi di sensibilizzazione alla memoria, alla storia e ai valori condivisi che uniscono le due vallate, di sviluppo di nuove modalità organizzative e nuovi prodotti turistici, di promozione della messa a sistema dell’offerta turistico-culturale a livello di territorio transfrontaliero, di destagionalizzazione e delocalizzazione dell’offerta turistica, di rifunzionalizzazione del patrimonio culturale.

Alcotra3
Alcotra2
Alcotra1

Vermenagna-Roya: il nostro patrimonio, il vostro turismo è realizzato grazie ai fondi del programma europeo Interreg Alcotra V-A Italia/Francia 2014-2020.

Attività

noau | officina culturale si è occupata della progettazione della versione definitiva dell’iniziativa e della definizione delle attività in termini operativi.

Segui Vermenagna-Roya sul web e sui social!

X