Museo Civico della Stampa – Mondovì

Committente

Comune di Mondovì

Data progetto

2022-2024

Ambiti

gestione, attività didattiche,
comunicazione e promozione, eventi culturali

Il progetto

Il Museo Civico della Stampa di Mondovì ha riaperto le sue porte nel 2022 dopo un importante intervento di riqualificazione dell’ex Collegio delle Orfane e ri-allestimento della collezione.

Nel biennio 2022-2024 noau è titolare della gestione e della valorizzazione del museo e dei suoi laboratori di grafica e di tipografia e svilupperà un progetto di start-up con l’obiettivo di rendere la gestione del museo efficace ed efficiente e posizionare il museo come assoluta eccellenza nel panorama dell’offerta culturale disponibile nella provincia di Cuneo.

sito del Museo Civico della Stampa di Mondovì

Museo Civico della Stampa 05
Museo Civico della Stampa 04
Museo Civico della Stampa 03
Museo Civico della Stampa 02
Museo Civico della Stampa 01

I lavori di ristrutturazione del Polo Culturale delle Orfane sono stati realizzati grazie al contributo del Comune di Mondovì e di Fondazione CRC, nell’ambito del bando Interventi Faro.
Le attività del Museo Civico della Stampa sono sostenute anche grazie al contributo del Comune di Mondovì e di Fondazione CRC.

Attività

noau | officina culturale si occupa della gestione, della progettazione culturale ed è project manager del Museo Civico della Stampa, all’interno della quale cura inoltre l’apertura, le visite guidate, le attività didattiche, la valorizzazione culturale, la promozione e la comunicazione.

Segui il Museo Civico della Stampa di Mondovdì

X