Seleziona una pagina

Prossima fermata: biblioteca!

Committente

Comune di Robilante

Data progetto

2020 – 2021

Ambiti

animazione territoriale, educazione, processi inclusivi

Il progetto

Prossima fermata: biblioteca! vuole trasformare la concezione della biblioteca di paese da luogo percepito come antico e per pochi a piazza comune libera per scambi interpersonali, di idee, di conoscenze, di opportunità, di innovazione; da spazio per studiosi a rifugio per adolescenti e bambini; da ambiente di vita solitaria a stanza di incontri e condivisioni per le famiglie del territorio.

Il progetto vuole coinvolgere i teenagers e le loro famiglie residenti sul territorio della Valle Vermenagna e ampliare l’offerta e gli scambi tra le biblioteche di valle sul territorio (Robilante, Roccavione e Vernante): lo farà con un percorso di attività educative e culturali per un’inclusione sociale attiva, che vedrà le giovani generazioni protagoniste e guide per le loro famiglie e la società.

prossima fermata 2
prossima fermata 1

Prossima fermata: biblioteca! è realizzato grazie al contributo di Fondazione CRC nell’ambito del bando Cultura da vivere.

Attività

noau | officina culturale si è occupata della progettazione culturale e cura il project management, il monitoraggio, il coordinamento del programma formativo e di coinvolgimento e la comunicazione delle attività di progetto.

X